I SUPER POTERI

Una storia può essere di diversi tipi, e se quella in questione tratta un argomento fantasy o supereroico ci ritroveremo a dover inventare personaggi con un qualche super potere.

Quando andremo ad elaborare per iscritto il nostro personaggio, ciò in cui consistono i suoi poteri e le sue capacità va specificato. Non dobbiamo essere superficiali. I poteri di un personaggio di nostra invenzione devono essere unici, ed è un buon consiglio evitare il più possibile di ricalcarne qualcuno già esistente.

Parliamo di come fa ad avere le sue doti, come le usa, se sa utilizzarle a pieno e se possiede qualche mossa segreta che dovrà essere descritta. Inoltre potrebbe utilizzare qualche oggetto o arma speciale.

Poi non dimentichiamo che per rendere più credibile un eroe bisogna dargli dei punti deboli, ad esempio si stanca facilmente o esiste un’arma che serve a indebolirlo.

Se ci ritroviamo in una storia ricca di personaggi e combattimenti potremmo anche fare dei paragoni sulle capacità di ogni soggetto rispetto a quelle degli altri per rendere più chiaro chi potrebbe avere maggiori possibilità di vittoria rispetto ad un altro, oppure potremmo scrivere dei valori numerici che verranno dati ad ogni capacità per confrontarle a quelle degli altri, ad esempio a forza, velocità, agilità, resistenza, difesa, mente ecc.